Che cos'è parodentosan?

Un'eccezionale linea di prodotti che abbina specifiche piante medicinali e la clorexidina. L'equilibrata associazione garantisce una sinergia ideale fra le sostanze attive impiegate: il clorexidina digluconato, ponderatamente dosato, esplica un'azione antimicrobica contro batteri e funghi, la mirra ha proprietà astringenti e immunostimolanti, la salvia svolge un effetto disinfettante e antinfiammatorio, mentre la menta ha un piacevole effetto rinfrescante.

Per cosa è indicato parodentosan?

  • Per combattere efficacemente la placca dentaria.
  • Contro le infiammazioni della mucosa orale e in caso di parodontite.
  • Per coadiuvare il processo di guarigione dopo interventi p.e. d'implantologia
    e nella terapia parodontale.
  • Disinfetta e favorisce la guarigione di afte.

Chi conferma e consiglia parodentosan?

In un approfondito studio clinico presso l'università di Berna e in Svezia, gli esami scientifici sono stati comprovati dai professori Persson e Lang. Lo studio ha attestato l'azione disinfettante della combinazione di CHX e fitoattivi, e soprattutto la significativa riduzione dell'effetto pigmentante (colorazione bruna) dovuto usualmente alla clorexidina. Inoltre ha confermato che non subentrano alterazioni del gusto.

parodentosan contiene due innovative formule:
ADF = Anti-Discoloration-Formulae  e  TPF = Taste-Protection-Formula
(ADF = antipigmentazione)                         (TPF = anti-alterazione del gusto)

Come prodotti svizzeri di qualità, la soluzione per sciacqui, il gel e il collutorio-N sono registrati presso Swissmedic e rientrano nella lista D.

parodentosan viene consigliato e usato da oltre l'80% degli specialisti in parodontologia.

Sviluppato e consigliato da dentisti.

 

  Tentan AG · Dellenbodenweg 8 · 4452 Itingen · Tel. +41(0)61 975 05 10 · Fax +41(0)61 975 05 12 · info@tentan.ch · www.tentan.ch