Consigliato dai dentisti

Grazie all'integrazione di specifici fitoattivi, i prodotti per la cura dei denti parodentosan con clorexidina disinfettano efficacemente il cavo orale senza produrre colorazioni indesiderate dei denti o alterare il senso del gusto.

parodentosan - Per una bocca sana

Dr. Andreas Grimm, Horgen La nuova linea di prodotti parodentosan abbina la clorexidina a basso dosaggio con attivi naturali ricavati dalla salvia, dalla mirra e dalla menta piperita. Il dr. dentista Andreas Grimm di Horgen è stato uno dei primi a raccogliere esperienze con i nuovi prodotti parodentosan.

Dr. Grimm,nel suo studio odontoiatrico qual è una delle premesse basilari per consentire la riuscita del trattamento nei pazienti con parodontite?
A tale scopo la premessa fondamentale è l'eliminazione della placca. Spesso, la pulizia quotidiana dei denti non basta. Allora si utilizzano sciacqui a base di clorexidina (CHX) - comprovato standard nella disinfezione del cavo orale.

I prodotti a base di clorexidina finora in commercio sono efficaci?
Sì, ma tutti provocano colorazioni indesiderate dei denti e della lingua. Inoltre alterano in misura ingente il senso del gusto.

Che cos'è nuovo in parodentosan?
parodentosan è il primo preparato a base di CHX che non produce antiestetiche colorazioni. Nonostante il basso tenore di CHX, parodentosan è altrettanto efficacia quanto i preparati che contengono solo CHX ad alta concentrazione. Ciò è attestato dagli studi svolti dalle Università di Berna e di Zurigo. Supponiamo che l'effetto coadiuvante delle piante medicinali sia dovuto in primo luogo all'attivazione delle difese immunitarie dell'organismo.

Quali sono state le reazioni dei Suoi pazienti ?
Il feedback è stato molto positivo. La maggior parte commenta: "Finalmente qualcosa con un buon sapore. Questa peculiarità ha un influsso positivo anche sulla compliance, ovvero sulla frequenza d'uso del preparato. L'uso corretto della Soluzione parodentosan prevede sciacqui del cavo orale tre volte al giorno. Possibilmente, il trattamento dovrebbe essere combinato con la Pasta dentifricia parodentosan priva di sodio laurilsolfato (SLS), componente che inibirebbe l'effetto della CHX. Va sottolineato il fatto che chi non soffre di parodontite può supportare in modo ottimale l'igiene quotidiana dei denti sciacquando una volta al giorno la bocca con la Soluzione parodentosan.

  Tentan AG · Dellenbodenweg 8 · 4452 Itingen · Tel. +41(0)61 975 05 10 · Fax +41(0)61 975 05 12 · info@tentan.ch · www.tentan.ch